La Nuova Sardegna

Cagliari

Lite fra pescatori a Cagliari, sfiorato il dramma

Il porto di Marina Piccola
Il porto di Marina Piccola

A Marina Piccola compaiono una roncola e un fucile, ma non sono stati usati: scattano due denunce

09 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scoppia una lite fra pescatori a Marina Piccola e compaiono minacciosamente, senza però essere usati, una roncola e un fucile. Due delle quattro persone coinvolte, padri e rispettivi figli, sono state denunciate in stato di libertà per minacce e uso illegittimo di armi legalmente detenute.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio nel porto turistico di Marina Piccola, dove attraccando anche alcune imbarcazioni da pesca, Due coppie di padre e figlio, tutti pescatori, hanno litigato per motivi professionali e il figlio di uno dei contendenti ha mostrato minacciosamente ai rivali una roncola. Tutto sembrava essere finito lì e due dei litiganti sono andati via tornando alla loro abitazione di via Lao Silesu nel quartiere di Sant’Elia.

Ma il figlio del pescatore 76enne ha preso il fucile da caccia del padre ed è tornato a Marina Piccola, dove ha mostrato l’arma a chi prima aveva messo mano a una roncola. Poi è andato via ed è tornato a casa. Intanto nel porto turistico sono arrivati i carabinieri che hanno sentito due dei protagonisti del litigio e poi sono andati a sentire gli altri due nella loro casa di Sant’Elia, dove hanno trovato anche il fucile da caccia comparso nel diverbio e una carabina ad aria compressa, legalmente detenuti.(l.on)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative