La Nuova Sardegna

Cagliari

Sos plastica in mare, carabinieri a Marina Piccola per informare adulti e bambini

Luciano Onnis
Sos plastica in mare, carabinieri a Marina Piccola per informare adulti e bambini

#iosonoambiente: a Cagliari lo stand informativo del Raggruppamento Carabinieri per la Biodioversità

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I carabinieri in campo per la difesa dell’ambiente e del mare. Nelle giornate di ieri e oggi domenica 26 agosto, a Marina Piccola è presente uno stand informativo del Raggruppamento Carabinieri per la Biodiversità, per promuovere la campagna nazionale #Iosonoambiente del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare.

La campagna mira a sensibilizzare i cittadini ad adottare comportamenti virtuosi, da applicare nella vita di tutti i giorni, per preservare il patrimonio ambientale nazionale e, nell’occasione, della Sardegna in particolare. L'iniziativa si focalizza principalmente sulla necessità di ridurre l’uso della plastica e informare quali sono i rischi concreti di inquinamento per il mare e gli ecosistemi litoranei.

“Il problema della plastica sta infatti minacciando di compromettere seriamente la salute pubblica e il benessere delle popola-zioni – è detto in un comunicato del comando provinciale dell’Arma -, con ripercussioni anche sulle economie locali che dipendono dalla bellezza e dalla salubrità degli ambienti marini”.

Allo stand sono presenti carabinieri della specialità Forestale, che distribuiranno ad adulti e bambini materiale informativo sul corretto e sostenibile uso della plastica.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative