La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, tre persone arrestate per droga

Luciano Onnis
Cagliari, tre persone arrestate per droga

In tre diverse operazioni della polizia

16 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre persone arrestate in altrettante circostanze nel fine settimana dagli uomini del gruppo Falchi della squadra mobile per spaccio di stupefacenti e, uno, anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Il primo a finire in manette è stato Federico Corda, cagliaritano di 26 anni. Intercettato da una pattuglia dei Falchi in via Bacaredda mentre a bordo di un maxi scooter cercava di sfuggire a un controllo infilandosi fra le auto, è iniziato un inseguimento con gli agenti, anche loro in moto, finchè il fuggitivo è stato bloccato. Saltato giù dallo scooter ha poi cercato di scappare a piedi, ma anche questo tentativo è fallito grazie anche all’intervento di un’altra pattuglia dei Falchi. Nel bauletto il giovane nascondeva numerose dosi di hascisc e marijuana pronte per essere spacciate.

In piazza Michelangelo, la squadra di punta della Mobile nel controllo della città, ha arrestato Marcello Meloni, 55enne di Seui. I Falchi, nella loro attività investigativa, erano venuti a conoscenza che Meloni ogni mattina spacciava in piazza Michelangelo e nascondeva la droga in un nascondiglio nella stessa piazza. Gli agenti hanno osservato a lungo lo scambio droga-denaro e hanno appurato che lo spacciatore riceveva prima i soldi, poi andava a prendere le dosi nascoste in una grondaia. Lo spacciatore è stato così fermato al momento della consegna dell’ennesima bustina di stupefacente, consistente, come accertato dal laboratorio della polizia scientifica della questura, in una miscela di eroina e cocaina denominata “Speed-ball”, particolarmente efficace.

Terzo arresto dei Falchi, in collaborazione con le unità cinofile antidroga della guardia di finanza, è quello di Carlo Ruggiu, cagliaritano di 66 anni, che spacciava direttamente nella sua abitazione di via La Somme, nel quartiere di San Michele. Dopo vari appostamenti e la presa d’atto del via vai di tossicodipendenti, i Falchi hanno fatto irruzione nell’abitazione e con il supporto dei cani della Finanaza hanno trovato nascosti in casa, sotto la piastra di una bistecchiera, 200 grammi di hascisc.

Infine un 28enne cagliaritano è stato denunciato in stato di libertà per furto e porto di arma contraffatta, una pistola giocattolo Smith&Wesson calibro 38, che teneva infilata nella cinta. Lo scooter su cui si trovava quando una pattuglia dei Falchi lo ha fermato in via Nizza, è risultato rubato. Il ragazzo, oltre alla pistola contraffatta, aveva anche cinque guanti in lattice, presumibilmente da utilizzare dall’indagato per compiere azioni di tipo predatorio.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative