La Nuova Sardegna

Cagliari

Volotea, base a Cagliari e cinque nuovi voli nel 2019

Volotea, base a Cagliari e cinque nuovi voli nel 2019

Collegamenti diretti con Praga, Marsiglia e Strasburgo

23 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Volotea sceglie Cagliari come quinta base in Italia e tredicesima in Europa. Dal prossimo anno la compagnia spagnola sistemerà all'aeroporto di Elmas due Airbus e lancerà cinque nuovi collegamenti: tre internazionali, Marsiglia, Praga e Strasburgo, due nazionali: Palermo e Pescara. Salgono così a quindici le rotte disponibili, undici in esclusiva per un'offerta di 400mila biglietti in vendita. Con ricadute per l'occupazione nell'isola: con la base arriveranno circa sessanta nuovi posti di lavoro tra piloti e personale di bordo più indotto. Ci sarà anche un base manager per tutte le attività di coordinamento. Sono stati i risultati a favorire la svolta: da gennaio a settembre oltre 200mila passeggeri hanno volato con Volotea, pari a un incremento del 60% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

«La Sardegna - ha spiegato Carlos Munoz, presidente e fondatore di Volotea - è una delle regioni più importanti nelle nostre strategie di sviluppo: garantiremo tutto l'anno una maggiore connettività tra il sud dell'isola, resto d'Italia e mete internazionali grazie a undici collegamenti esclusivi a tariffe convenienti». Soddisfazione per i vertici di Sogaer, la società di gestione dell'aeroporto. «Volotea - ha detto il presidente Gabor Pinna - apre qui perché crede nelle grandi potenzialità del nostro territorio».

Per l'amministratore delegato Alberto Scanu, «la possibilità di avere il vettore in base a Cagliari determinerà un incremento dei collegamenti operati non solo nei mesi estivi, ma anche in quelli invernali, sia sul fronte nazionale che internazionale». Per Marsiglia prevista una frequenza a settimana da aprile e due in estate; Praga sarà collegata due volte alla settimana a partire da giugno, mentre per Strasburgo la frequenza sarà di una volta alla settimana da giugno.

In Primo Piano
Milano

Graziano Mesina, al via la perizia per valutare il suo stato di salute

Video

Comunali a Cagliari, Azione fuori dal Campo largo

Le nostre iniziative