La Nuova Sardegna

Cagliari

A 80 anni traffica in droga, arrestato coi complici: in casa avevano un chilo stupefacenti

Luciano Onnis
A 80 anni traffica in droga, arrestato coi complici: in casa avevano un chilo stupefacenti

Operazione dei carabinieri della compagnia di Iglesias guidata dal capitano Di Nuzzo

30 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FLUMINIMAGGIORE. A 80 anni trafficava in droga e assieme a due soci, un 65enne e un 56enne, tutti di Fluminimaggiore, era forse il maggior fornitore di stupefacenti nella zona del litorale fra Fluminimaggiore (Portixeddu) e Buggerru. Il giro di droga è stato smascherato questa mattina 30 ottobre all’alba dai carabinieri della compagnia di Iglesias diretti dal capitano Di Nuzzo a seguito delle perquisizioni domiciliari in casa dei tre. Complessivamente i militari hanno recuperato un chilogrammo di droga fra eroina, marijuana e metadone.

La cessione dello stupefacente rappresentava per gli arrestati (eccezion fatta per l’80enne che percepisce una pensione, ancorché minima) l’unica forma di sostentamento economico ed è stato proprio da questo dato e dall’analisi delle pregresse vicende penali, che le informazioni raccolte dalla stazione carabinieri di Fluminimaggiore hanno portato al fermo dei tre. Ai militari del paese erano giunte già diverse segnalazioni di movimenti anomali: in particolar modo risultava quantomeno sospetto il continuo viavai di ragazzi presso l’abitazione dell’ 80enne.

Proprio dalla perquisizione domiciliare a casa dell’uomo, effettuata grazia anche all’ausilio di una unità cinofila del comando provinciale di Cagliari, ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 600 grammi di marijuana, già imbustata e pronta alla ripartizione in dosi. L’ottuagenario aveva in casa tutto l’occorrente per l’attività di spaccio, compresa una macchina per il sottovuoto che ha confermato una qualificata struttura organizzativa. Anche a casa degli altri due arrestati sono state operate le perquisizioni con i cani che hanno consentito di ritrovare altra marijuana, eroina e metadone detenuto senza la prevista prescrizione.

Al termine delle operazioni i tre uomini, con l’accusa di concorso in detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, sono stati arrestati. Nella mattinata di oggi o di domani saranno processati con giudizio direttissimo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative