La Nuova Sardegna

Cagliari

Lo "spesometro " incastra il gestore di un'impresa alimentare

Luciano Onnis
Lo "spesometro " incastra il gestore di un'impresa alimentare

Indagine della Guardia di finanza sulla documentazione prodotte dalla società

22 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Evasione fiscale per 325mila euro scoperta a Carbonia dagli uomini della tenenza di Iglesias della guardia di finanza. A risultare evasore fiscale è un’impresa operante nel settore alimentare.

La ricostruzione del reddito della società verificata è stata effettuata analiticamente, attraverso l’esame della documentazione fiscale reperita durante le operazioni di servizio incrociata con i dati presenti in una banca dati denominata “spesometro”, in cui sono contenuti tutte le informazioni relative alle fatture emesse e ricevute da ogni contribuente titolare di partita Iva.

Gli elementi raccolti dalle Fiamme Gialle hanno permesso di accertare che il soggetto verificato, per le 2 annualità sottoposte a controllo, non aveva presentato le dovute dichiarazioni tanto dei redditi quanto dell’imposta sul valore aggiunto, qualificandosi quale evasore totale, occultando al fisco ricavi per complessivi 324.975 euro, con una evasione di Iva di 5mila.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative