La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, aggredisce il cognato con una scimitarra

La scimitarra utilizzata per l'aggressione
La scimitarra utilizzata per l'aggressione

L'uomo, in stato di alterazione psichica, bloccato dalla polizia, denunciato e portato in una struttura ospedaliera

30 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con una mazzetta da muratore cerca di sfondare la porta d’ingresso dell’abitazione del cognato, vicino di casa, per poi affrontarlo con una scimitarra in mano. In evidente stato di alterazione psichica, un 49enne cagliaritano è stato denunciato in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata e danneggiamento aggravato, e poi accompagnato in un ospedale per una consulenza psichiatrica.

E’ accaduto ieri sera 29 novembre in via Barracca Manna, dove sono intervenuti gli agenti del reparto Prevenzione Crimine della questura su richiesta di una persona che segnalava l’atteggiamento aggressivo del cognato vicino di casa, che stava tentando di sfondare una porta con una mazzetta da muratore e che lo stesso, in possesso di una scimitarra, lo stava minacciando.

I poliziotti hanno raggiunto immediatamente l’abitazione indicata, da dove l’aggressore si era appena allontanato per rientrare nella propria casa. Raggiunto dagli agenti, il 49enne è stato trovato seduto e in evidente stato confusionale, con accanto la mazzetta da muratore, mentre la scimitarra è stata ritrovata nell’andito. Al termine degli accertamenti la persona è stata accompagnata presso un nosocomio cittadino per una consulenza psichiatrica.(luciano onnis)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative