La Nuova Sardegna

Cagliari

Scompare bimba nomade che stava dentro un furgone andato a fuoco

Il furgone andato distrutto (foto mario rosas)
Il furgone andato distrutto (foto mario rosas)

Giallo a Cagliari: la famiglia assicura che la piccola era nel mezzo, ma una volta spente le fiamme di lei non si è trovata traccia

23 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Giallo in serata per un furgone in fiamme e la presunta presenza di una bimba di un anno e mezzo all’interno di cui però i vigili del fuoco e la polizia non hanno trovato traccia. E’ accaduto intorno alle 20 nella borgata marina di Giorgino dove una famiglia nomade (genitori e cinque figli tutti in tenera età) staziona da qualche tempo. L'allarme è stato dato dai genitori, proprietari del mezzo, vedendo le fiamme sprigionarsi all’interno del furgone in cui abitano.

Sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco, un'ambulanza del 118 e le pattuglie della squadra volanti. La coppia di nomadi ha in maniera concitata affermato che dentro c’era la loro bambina di un anno e mezzo, ma quando i pompieri hanno spento le fiamme, intorno alle 20,30, all’interno del mezzo non hanno trovato alcuna traccia della bimba.

La polizia sta adesso cercando di fare luce sul misterioso episodio, comprese la cause dell’incendio e perché la coppia ha detto che dentro il furgone in fiamme c’era la loro figlioletta più piccola, mentre gli altri quattro figli si trovavano erano fuori i genitori.(luciano onnis)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative