La Nuova Sardegna

Cagliari

Isili, si celebrano i 20 anni del Centro solidale del volontariato

Una delle ceramiche artistiche create per le celebrazioni
Una delle ceramiche artistiche create per le celebrazioni

Domani 23 ottobre i festeggiamenti: create per l'occasione una serie di ceramiche artistiche

22 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ISILI. “Non è più tempo di navigatori solitari. Cambia Rotta. Scegli di essere un volontario”! è il messaggio che campeggia nel pannello di una delle quaranta ceramiche artistiche, realizzate dai fratelli Nioi di Assemini per festeggiare i primi venti anni di attività del “Centro di servizio per il servizio del volontariato Sardegna Solidale”, che sarà collocata domani pomeriggio (mercoledì 23 ottobre) alle 16,30 nella piazza San Saturnino di Isili”.

Alla cerimonia parteciperanno tra gli altri il presidente di “ Sardegna Solidale” Giampiero Farru, il sindaco di Isili Luca Pilia, il parroco don Aldo Carcangiu, il comandante della compagnia carabinieri, il capitano Elias Pasquale Ruiu, gli studenti e i volontari del territorio. L’iniziativa delle ceramiche artistiche fa seguito a due iniziative che hanno segnato la storia della solidarietà in Sardegna: la “Carovana del Volontariato” promossa nel 2001, che per quaranta giorni, tra i mesi di giugno e luglio, attraversò tutti i comuni della Sardegna, e le “Piazze della Solidarietà” che nel 2011 videro Sardegna Solidale “seminare” quaranta semi della solidarietà realizzati dal compianto artista Pinuccio Sciola di San Sperate in altrettanti comuni.

“Il Csv Sardegna Solidale, con le quaranta ceramiche, vuole rinsaldare –afferma Giampiero Farru- l’alleanza con i territori e lasciare un segno tangibile dei suoi valori e della sua azione”. La seconda ceramica verrà collocata giovedì 24 a Carbonia alle 11.30 presso Ex Tribunale (centro uffici e servizi comunali) in via XVIII Dicembre. Gian Carlo Bulla

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative