La Nuova Sardegna

Cagliari

Scippatore seriale a Cagliari, due donne prese di mira

Luciano Onnis
Scippatore seriale a Cagliari, due donne prese di mira

Indagano i carabinieri della Compagnia

22 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due donne scippate a breve distanza una dall'altra. Prima una 84enne derubata della collana d’oro all’interno dell’androne condominiale in via Rossini, poi un'altra sempre in zona. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri 21 ottobre mentre rincasava. Entrata all’interno del palazzo, è stata avvicinata da un giovane che ha tentato di strapparle la borsa dalle mani.

Il malvivente, davanti alla resistenza della donna, ha mollato la borsa ma si è rifatto sulla collana che la donna portava al collo, strappandogliela e scappando poi in strada per poi allontanarsi per le vie limitrofe a bordo di una bicicletta. Durante il sopralluogo in via Rossini, i carabinieri della compagnia di Cagliari sono stati fermati da una donna di 62 enne che riferiva di aver subito poco prima, a breve distanza dai fatti di cui sopra, un tentativo di scippo presumibilmente ad opera dello stesso individuo.

Immediatamente sono state diramate le ricerche sull’intero territorio da parte della centrale operativa del 112 con le pattuglie del radiomobile (auto e moto), ma lo scippatore è riuscito a farla franca.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative