La Nuova Sardegna

Cagliari

Chiusa a Cagliari una macelleria senza licenza, 10mila euro di multa alla titolare

Luciano Onnis
Chiusa a Cagliari una macelleria senza licenza, 10mila euro di multa alla titolare

I controlli nel quartiere Marina dei carabinieri della Compagnia e del Nas

23 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Minimarket-macelleria della Marina chiuso dai carabinieri per una serie di irregolarità, fra cui le prescrizioni igienico-sanitarie. Nella serata di ieri 22 ottobre, nell’ambito dei controlli sul territorio, i militari della compagnia carabinieri di Cagliari e i loro colleghi del Nas hanno effettuato diverse ispezioni agli esercizi commerciali della zona.

In particolare, durante un’ispezione a un minimarket/macelleria di via Barcellona, gestito da una cittadina originaria del Bangladesh, sono state accertate diverse violazioni: mancanze di titolo autorizzativo per l’apertura, assenza di prescrizioni per le procedure di autocontrollo (haccp) con inadempienza di notifica igienico sanitario all’autorità comunale.

Il locale pertanto è stato sequestrato dai militari con contestuali sanzioni amministrative per l’importo complessivo di 10mila euro. Gli stessi servizi ispettivi continueranno anche nei prossimi giorni unitamente a quelli già programmati di antidegrado del fine settimana.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative