La Nuova Sardegna

Cagliari

Villasimius, tenta una rapina poi ci ripensa e scappa

Gian Carlo Bulla
Il supermercato Eurospin dove è avvenuta la tentata rapina
Il supermercato Eurospin dove è avvenuta la tentata rapina

In orario di chiusura all'Eurospin, indagini dei carabinieri

24 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





VILLASIMIUS. Fallita rapina poco prima della chiusura all’Eurospin di Villasimius oggi 24 ottobre. Intorno alle 19,45 un giovane armato di pistola e con il volto coperto da un passamontagna ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale e ha intimato ad uno dei dipendenti di consegnargli l’incasso. Il rapinatore è ritornato però sui suoi passi, forse perché intimorito dalla presenza di alcuni clienti, pochi, rispetto a quali abituali del giovedì sera, (a Villasimius sono in corso i festeggiamenti in onore del patrono San Reffaele Arcangelo), si è allontanato di corsa e ha guadagnato l’uscita.

Stando alle testimonianze di alcuni dei presenti, sarebbe salito a bordo di una utilitaria di colore scuro condotta presumibilmente da un complice che lo attendeva nell’area parcheggio. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione e del nucleo radiomobile e operativo della compagnia di San Vito che hanno attivato le ricerche del rapinatore, quasi sicuramente, considerato il comportamento, uno sprovveduto al suo primo tentativo di rapina, e del suo complice. Sono stati istituiti diversi posti di blocco sulle strade che conducono a Cagliari e nell’hinterland e nei paesi del Sarrabus.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.37785133:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.37785133:1653506562/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative