La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu Sant'Elena, Francesca Asquer assessora al Turismo

Avrà la delega anche per le Attività produttive

29 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un'altra donna per completare la Giunta comunale di Quartu. Il sindaco Stefano Delunas ha scelto l'ottavo assessore dell'esecutivo affidando l'incarico a Francesca Asquer. La nomina è arrivata oggi 29 ottobre, con decreto sindacale nel quale sono anche specificate le deleghe a lei assegnate, ovvero Turismo e Attività Produttive.

«Il mio primo impegno sarà quello di affrontare questo incarico con rigore, passione e determinazione - dichiara la nuova esponente della Giunta Delunas -. Punterò sulla propensione all'ascolto e sul dialogo costante, nell'interesse generale e della comunità. Il compito non sarà facile, ma cercherò di consolidare i risultati raggiunti, portando a compimento i progetti in itinere e mettendo le basi per nuovi e più avanzati. Turismo ed attività produttive devono diventare comparti organizzati, capaci di promuovere sviluppo e occupazione. Se la città sarà ospitale e viva per i cittadini lo sarà anche per i turisti. Inoltre, incentivando l'agricoltura di qualità, dovremo tipicizzare i nostri prodotti enogastronomici, comparto trainante per Quartu. Promuoveremo anche l'artigianato e il commercio, in particolar modo nel centro storico, che intendo movimentare dando spazio a eventi utili ad attrare potenziali acquirenti. Inoltre il territorio va reso più fruibile, affinché non ci si fermi a godere delle bellezze balneari; altrettanta considerazione meritano infatti i nostri parchi, oltre che i nostri beni architettonici e culturali» conclude la Asquer.

Il sindaco Delunas spiega così la sua scelta: «Con questa nomina completiamo la Giunta con una figura di grande esperienza nelle attività produttive, in particolare per quanto concerne il settore agroalimentare, così pregnante in città. Avrà la delega a due settori fondamentali per la valorizzazione della città e quindi anche per il rilancio economico e produttivo del territorio. Sono assolutamente convinto che Francesca Asquer sia la donna giusta per il supporto che saprà dare ai fini dell'attuazione del nostro programma elettorale durante questi mesi che ci accompagneranno verso la conclusione del mandato».

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative