La Nuova Sardegna

Cagliari

"Dacci lo smartphone": a Cagliari branco pesta brutalmente due ragazzi

Luciano Onnis
"Dacci lo smartphone": a Cagliari branco pesta brutalmente due ragazzi

L'episodio è avvenuto alle 5 del mattino di oggi 1 novembre nel viale Colombo

01 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una lunga, ingiustificabile sequela di calci, pugni e sprangate per impossessarsi di un cellulare. E’ l’epilogo della notte di Halloween che si trasforma in un giorno di ferocia violenza perpetrata ai danni di due giovani. La rapina si è verificata questa mattina 1 novembre alle 5 nella centrale viale Colombo nei pressi del bar Red Passion. Vittime della rapina due ragazzi quartesi, di 19 e 15 anni. I due ragazzi stavano rincasando a piedi dopo una serata in compagnia quando sono stati accerchiati da un gruppo di cinque persone con i volti coperti da caschi da motociclista. Li hanno aggrediti prima con pugni e schiaffi, poi con spranghe e violenti colpi con caschi da moto. Le botte sono continuate anche quando le vittime, ormai sopraffatte, erano a terra.

I ragazzi hanno riportato varie ecchimosi ed ematomi, trauma cranico e contusioni in varie parte del corpo, mentre gli aggressori, al termine del raid criminoso sono saliti su una vettura e hanno fatto perdere le loro tracce. Tutta questa brutalità è servita per portar via uno smartphone al ragazzino di 15 anni.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia carabinieri di Quartu Sant’Elena e i sanitari del 118. I ragazzi erano in stato di choc, dopo le prime cure li hanno accompagnati all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Nel tardo pomeriggio i due ragazzi sono stati dimessi, la prognosi è di 10 giorni di cure. L’attività investigativa dei militari di Quartu Sant’Elena, condotta attraverso strumenti tradizionali d’indagine, quali testimonianze, analisi dei filmati di videosorveglianza presenti in zona e attività tecniche, ha consentito di tracciare un quadro probatorio particolarmente minuzioso. Il branco, insomma, ha le ore contate

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative