La Nuova Sardegna

Cagliari

San Sperate, anziana rapinata: in casa aveva 20mila euro

La casa teatro della rapina a San Sperate
La casa teatro della rapina a San Sperate

Tre malviventi sono entrati nell'abitazione a colpo sicuro. E' stata la donna poi a far scattare l'allarme

06 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Anziana donna sola in casa rapinata nel corso della notte a San Sperate, il bottino è di circa 20 mila euro. I tre malviventi che l’hanno derubata sicuramente sapevano che la 86enne teneva in casa la considerevole somma di denaro.

Circa un’ora dopo la mezzanotte, tre malviventi con i volti coperti sono entrati nella casa dell'anziana che si trova alla periferia del paese, approfittando di una finestra lasciata solo socchiusa. Una volta dentro i tre si sono messi alla ricerca di oggetti di valore e denaro, rovistando in diverse stanze. I rumori hanno svegliato la donna che dormiva nella sua camera da letto e l’anziana ha cominciato ad urlare a più non posso.

Per farla smettere, uno dei malfattori le ha chiuso la bocca con una mano - ma senza usare violenza - per impedirle di urlare ancora, mentre i complici hanno arraffato velocemente il denaro che c'era in casa, circa 20 mila euro, e poi fuggiti. È stata la stessa anziana a fare scattare l'allarme con una telefonata al 112.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Iglesias e della stazione di San Sperate che hanno avviato le indagini. La donna è stata visitata dai medici del 118 che l’hanno trovata spaventata e agitata, ma non ferita. I carabinieri, diretti dal capitano Di Nuzzo, comandante la Compagnia, adesso stanno lavorando per risalire ai tre malviventi. (luciano onnis)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative