La Nuova Sardegna

Cagliari

Col piccone sfascia la porta del municipio: donna finisce in Psichiatria

Col piccone sfascia la porta del municipio: donna finisce in Psichiatria

E' successo a Decimoputzu, la protagonista dell'episodio soffrirebbe di disturbi psichici

08 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





DECIMOPUTZU. Piccone in mano si presenta in municipio subito dopo l'apertura degli uffici e con alcuni colpi abbatte la porta d'ingresso e all'interno manda in frantumi le vetrate di due uffici. Protagonista una donna con disturbi psichici poi ricoverata in ospedale e sottoposta a Tso. II carabinieri della Compagnia di Iglesias sono intervenuti alle 7.30 di questa mattina 8 novembre a Decimoputzu dove veniva segnalata una donna che armata di piccone aveva compiuto un veloce raid in municipio e poi è andata via in evidente stato confusionale per fare ritorno a casa.

Giunti sul posto, i carabrinieri della stazione di Decimomannu raccolte le prime testimonianze hanno subito ricostruito l’accaduto e identificato la protagonista, una donna del paese già nota perché in passato aveva avuto problemi psichici e per questo sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio. I carabinieri si sono recati alla sua abitazione dove la donna si era rinchiusa senza voler parlare con nessuno, intimando anzi a chiunque di allontanarsi. Solo dopo alcune concitate fasi, che hanno visto anche l’intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario, è stato possibile bloccare la donna sia per evitare atti di autolesionismo sia per consentire alla polizia municipale di procedere alla notifica del provvedimento di Tsi.

La stazione carabinieri di Decimomannu prosegue gli accertamenti per appurare se alla base del danneggiamento del municipio ci sia una motivazione da tenere in considerazione per tutelare l’incolumità dei pubblici amministratori o se si sia trattato solo di una estemporanea manifestazione di violenza dovuta ad uno stato confusionale. In ogni caso la donna è stata accompagnata presso l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari per ricevere le cure mediche del caso.(l.on)

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative