La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga nascosta nel pozzo in cortile: nei guai 30enne di Serramanna

Luciano Onnis
La droga ritrovata a Serramanna
La droga ritrovata a Serramanna

Tre etti di "fumo" trovati dai carabinieri della stazione con i colleghi di Sanluri e Nuraminis

09 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SERRAMANNA. Due etti di marijuana e uno di hascisc sono costate le manette a un 30enne di Serramanna, disoccupato e con precedenti in fatto di droga. L’arresto è avvenuto ieri 8 novembre nel corso di un’operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sanluri e delle stazioni di Serramanna e di Nuraminis, con l’apporto delle unità cinofile antidroga della guardia di finanza.

Il giovane, ritenuto punto di riferimento per lo spaccio di stupefacente da fumo della zona di Serramanna, è stato pedinato dai carabinieri e fermato in zona di via XXV Aprile mentre era vicino casa. Sottoposto ad un immediato controllo, aveva con se degli involucri di plastica sospetti che hanno portato ad approfondire l’accertamento nell’abitazione con l’aiuto di Grey e Agros, i pastori tedeschi antidroga dei militari della finanza.

La perquisizione ha portato i carabinieri ad un nascondiglio in un pozzetto del cortile che porta ad una autoclave e poi anche alla macchina dell’uomo una Fiat 500 azzurra modello anni ‘90, al cui interno erano stati notati giovani del posto appartarsi a fumare lo stupefacente. In tutto i militari hanno recuperato 3 etti di droga: 100 grammi di hashish in un unico panetto confezionato con carta da merendine al cioccolato, ancora da suddividere, e circa 200 grammi di marijuana in centinaia di dosi già pronte in varie bustine.

Il presunto spacciatore è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ed è ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Sanluri in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina al Tribunale di Cagliari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative