La Nuova Sardegna

Cagliari

Crolla il controsoffitto della mensa all'Ersu di Cagliari

Il controsoffitto crollato nella mensa universitaria
Il controsoffitto crollato nella mensa universitaria

Gli studenti erano a pranzo ma nessuno è rimasto ferito

12 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Parte del controsoffitto all'interno della mensa dell'Ersu, in via Trentino a Cagliari, è crollato nel pomeriggio di oggi 12 novembre a causa della rottura di un tubo portante dell'acqua. Gli studenti che stavano pranzando sono riusciti a scansarsi in tempo, prima che alcuni pannelli in cartongesso piombassero su di loro: nessuno dei ragazzi è stata nemmeno sfiorato dai calcinacci.

«Dopo il crollo - spiega all'Ansa il presidente dell'Ersu Michele Camoglio - abbiamo subito inviato il nostro personale che ha eliminato tutte le partiti pericolanti che si erano riempite d'acqua. Complessivamente sono stati isolati circa dieci metri quadri di mensa. Crediamo che in un paio di giorni - annuncia - il controsoffitto sarà riparato».

Il presidente ricorda che l'ente ha ottenuto «un finanziamento importante per sistemare la Casa dello studente. Ora siamo in fase di progettazione e contiamo di iniziare i lavori tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020». (Ansa).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative