La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, mille studenti e 50 aziende si incontrano: il lavoro si trova così

Cagliari, mille studenti e 50 aziende si incontrano: il lavoro si trova così

Prima edizione del Career day organizzato dall'Università per accorciare le distanze tra i ragazzi e le imprese

21 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Al PalaCus di Sa Duchessa alle 9.30 alle 17 giovedì 28 novembre ospita “UniCa&Imprese lavoro-Career day” la prima edizione dell’evento finalizzato a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. La giornata è stata organizzata dall’Università di Cagliari, con il pro rettore all’Innovazione Maria Chiara Di Guardo e la Direzione ricerca in prima fila.

“L’evento rientra nel percorso aperto e sostenuto dal rettore Maria Del Zompo in avvio di mandato. Puntiamo - spiega Di Guardo, direttrice del Crea e del ContaminationLab - ad avvicinare i mercati del lavoro con le competenze maturate dai nostri ragazzi che abituiamo all’idea del confronto, della trasversalità dei saperi, del talento e della flessibilità”. Career day è uno step proficuo anche per capire quali sono le dinamiche che caratterizzano il mercato occupazionale.

All’evento prendono parte brand di caratura mondiale e da decenni inseriti con successo nel tessuto produttivo della Sardegna. Tra questi, Saras, Accenture, Italgas, Fluorsid, Tiscali, Prada, Deloitte, Allianz, Ey, Kpmg, Impeco, Pwc, Argiolas Formaggi, Abbi Group, Banco di Sardegna, Vitrociset, Gruppo mutui online, Avanade, Cliniche Tommassini, Abinsula, Softfobia. Candidature e colloqui di lavoro.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative