La Nuova Sardegna

Cagliari

Selargius, le impronte digitali incastrano il ladro della scuola tedesca

Selargius, le impronte digitali incastrano il ladro della scuola tedesca

I carabinieri della Compagnia di Quartu denunciano un 25enne

22 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Furto alla scuola tedesca, il giovane ladruncolo incastrato dalle impronte digitali. I carabinieri della stazione di Selargius hanno denunciato in stato di libertà S. M., 25enne di Selargius, già noto ai militari e attualmente detenuto per altri reati, per furto aggravato commesso all’interno del plesso scolastico in disuso di proprietà dello stato tedesco, l’istituto Deutsche Schule Decimomannu, in via Oristano a Selargius.

Il furto risale risale al 25 febbraio 2019: il custode aveva denunciato che ignoti, alcuni giorni prima, mediante l’effrazione della porta secondaria, erano penetrati all’interno della struttura, mettendola a soqquadro e rubando arredi e materiale vario. L’accurato lavoro della sezione operativa del Norm della compagnia di Quartu Sant’Elena, diretta dal luogotenente Giovanni Russo e coordinati dal maggiore Valerio Cadeddu, comandante la Compagnia, intervenuta nell'immediatezza per effettuare il sopralluogo tecnico, ha consentito durante la fase dei rilievi tecnici, di rilevare diverse impronte e tracce ematiche, risultate decisive per l’identificazione del responsabile.

Infatti, dopo essere state opportunamente repertate, le stesse venivano trasmesse al Ris di Cagliari che, al termine di specifici accertamenti di laboratorio di natura biologica e dattiloscopica, riusciva a ricondurle proprio al giovane che i militari della stazione di Selargius sospettavano come uno degli autori. In virtù di quanto accertato, il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per furto aggravato.(l.on)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative