La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, disturbi del coordinamento motorio: studiosi a confronto

Cagliari, disturbi del coordinamento motorio: studiosi a confronto

Il 30 novembre convegno promosso dall'assessorato regionale alla Sanità

26 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La disprassia, il disturbo del coordinamento motorio, e l'importanza di una diagnosi precoce sono al centro del convegno promosso dall'assessorato regionale alla Sanità che si terrà il 30 novembre a Cagliari in via Roma 253.

"Si tratta di un appuntamento di grande importanza per le delicate tematiche che presenterà. Il convegno - si spiega nella nota stampa - toccherà temi che riguardano la disprassia e i disturbi dell'età evolutiva. Evidenza sarà data nel porre in luce l'importanza dello screening al fine di individuare il prima possibile segnali di disturbi dell'età evolutiva al fine di intervenire in maniera efficace".

Relatori saranno Simone Gori - professore associato di psicologia generale presso il dipartimento di Scienze umane e sociali dell'Università degli studi di Bergamo; Monja Tait - psicologa specializzata in neuropsicologia dello sviluppo all'ANSvi di Parma e collaboratrice del dipartimento di scienze umane e sociali dell'Università di Bergamo per la ricerca e la formazione; Andrea Cagno - ottico optometrista posturale comportamentale specializzato nell'optometria applicata allo sport; Elena Spigno - presidente dell'associazione Per Piccoli Passi Sardegna Onlus. Moderatore sarà Filippo Dettori - professore di Didattica e Pedagogia speciale presso l'Università di Sassari.

La partecipazione al convegno è gratuita

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative