La Nuova Sardegna

Cagliari

Monserrato, crolla il soffitto: due vecchietti salvi per miracolo

Monserrato, crolla il soffitto: due vecchietti salvi per miracolo

Coinvolta una coppia di anziani allettati: lui se la cava con qualche graffio, lei ferita a una gamba

28 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Crolla il soffitto in un’abitazione di Monserrato, una coppia di anziani si salva per miracolo e solo lei riporta ferite di lievi entità. Intorno alle 7.40 di questa mattina 28 novembre è pervenuta una richiesta di aiuto al 113 perché in un’abitazione ubicata in Via Palau era crollato il soffitto.

La chiamata era stata fatta dalle badanti di una coppia di anziani allettati. Sul posto sono stati inviati due equipaggi della squadra volanti che arrivando per primi hanno capito subito la gravità della situazione perché l’area della casa interessata, una “campidanese” vecchio stile, è stata quella delle camere da letto dove si trovavano allettati una copia di anziani.

Il primo soccorso è stato rivolto alla donna di 93 anni, con gli agenti che si sono adoperati per liberare il letto dai calcinacci e permettere la rapida evacuazione dell’anziana in una zona più sicura a disposizione del personale del 118 presente sul posto assieme ai vigili del fuoco e alla polizia locale. Poi è stata portata all’ospedale Marino per alcune medicazioni a una gamba. Il successivo intervento è stato rivolto al marito, anche lui allettato nella stanza attigua che, fortunatamente, non è stata interessata dal cedimento della controsoffittatura.

Al termine delle verifiche dei tecnici dei vigili del fuoco, l’intera casa è stata dichiarata inagibile perché anche in altri vani sono stati notati dei segni di distacco della copertura di mattoni dalle pignatte. Ora la coppia si trova presso l’abitazione dei loro figli.(luciano onnis)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative