La Nuova Sardegna

Cagliari

Sanluri, accoltella la moglie al collo: arrestato

Sanluri, accoltella la moglie al collo: arrestato

La donna ha riportato ferite superficiali. L'episodio di violenza al culmine di una lite coniugale

28 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Parrucchiere cinese ferisce al collo con un coltello la compagna sua connazionale e solo il tempestivo intervento dei carabinieri evita che l’uomo possa infierire sulla donna fino in fondo. L’uomo, un 48enne con il salone in via Carlo Felice a Sanluri, è stato arrestato per lesioni gravi. La chiamata al 112 della vittima le ha probabilmente salvato la vita. L’operatore l’ha tenuta al telefono dicendole di chiudersi in una stanza, facendosi dare indicazioni sull’abitazione, a fatica perché la vittima parla poco l’italiano. Fuori dalla stanza le urla del suo convivente, anche lui cinese, che la minacciava con un coltello e l’aveva già colpita al collo. All’arrivo immediato sul posto, con un’irruzione rapida in casa, i carabinieri hanno bloccato l’uomo e sequestrato il coltello.

E’ accaduto intorno alla mezzanotte fra ieri e oggi 28 novembre nell’abitazione della coppia. Dopo la richiesta di aiuto al 112 da parte di S.Z. 30enne, estetista e convivente dell’uomo, due pattuglie dell’Arma – stazioni di sanluri e Guasila - hanno raggiunto la casa e fatto irruzione: la donna ferita al collo da tre coltellate si era nascosta in una stanza mentre l’operatore 112 al telefono cercava di farle mantenere la calma perché i colleghi stavano arrivando. Nell’appartamento è stato sorpreso l’uomo con un coltello da cucina, era in stato di agitazione probabilmente per effetti dell’alcol. I militari lo hanno immediatamente bloccato e gli hanno tolto il coltello di mano. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia per i rilevi tecnici nella casa.

È stato accertato che dopo una discussione nata da alcuni messaggi arrivati sul cellulare della donna, il convivente in preda all’ira l’aveva picchiata e poi minacciata col coltello fino a colpirla tre volte al collo ma per fortuna in modo non grave. La giovane donna è riuscita a sfuggire all’aggressore e, per fortuna, a chiamare i carabinieri. All’ospedale di San Gavino è stata medicata con alcuni punti di sutura. L’arrestato è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della compagnia di Sanluri in attesa del processo con rito direttissimo previsto in mattinata. (luciano onnis)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative