La Nuova Sardegna

Cagliari

Maxi furto a Sanluri, autocarri e attrezzi industriali ritrovati a Guasila

Luciano Onnis
Maxi furto a Sanluri, autocarri e attrezzi industriali ritrovati a Guasila

Le indagini dei carabinieri continuano per arrivare agli autori del colpo

04 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





GUASILA. I carabinieri della Compagnia di Sanluri a ottobre scorso 2019 hanno ricevuto alcune denunce di furto: da un magazzino della zona industriale di Villasanta ovest a Sanluri, proprietà della GS trasporti, sede a Samassi, erano spariti un camion e alcuni costosi macchinari e attrezzature per l’agricoltura. Nelle indagini indirizzate dai carabinieri sulle vie di fuga degli autori, le prime verifiche portavano verso Guasila. Sono stati eseguiti rapidi controlli su alcuni depositi abbandonati di quella zona ed i carabinieri della Stazione di Guasila hanno battuto tutte le aree del loro territorio giungendo sulle tracce dei ladri nella campagna di Paudu Agri.

I carabinieri hanno rinvenuto l’intera refurtiva del furto di Villasanta, tutti articoli molto costosi che sarebbero stati smistati nel Campidano: un autocarro Fiat 110 completo di gru, un gruppo elettrogeno industriale da 35 kilowatt, una pinza e un martellone demolitore che si utilizzano agganciati alla benna di un escavatore.

I militari continuano gli accertamenti per arrivare agli autori ed ai ricettatori. Il materiale, una volta esaminato dai carabinieri per ricercare tracce degli autori del furto, verrà restituito al proprietario.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative