La Nuova Sardegna

Cagliari

Rapper emergenti: la sarda Lavinia Viscuso al concorso internazionale di Roma

Lavinia Viscuso, in una foto dal suo profilo Facebook
Lavinia Viscuso, in una foto dal suo profilo Facebook

La 25enne artista di Quartu Sant'Elena partecipa al Tour Music Fest - The European Music Contest

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La nuova musica made in Sardegna verso l'Europa. Lavinia Viscuso, di Quartu Sant'Elena, 25 anni appena compiuti, rappresenterà l'Italia nella categoria rapper al Tour Music Fest - The European Music Contest. È il più grande concorso internazionale per rapper emergenti che si svolgerà domani 7 dicembre all'Auditorium Massimo di Roma.

La giovane artista è, unica sarda, tra i 27 finalisti della competizione, e una delle tre nella sua categoria. Prima ha sbaragliato la concorrenza in Italia arrivando in vetta alla categoria rapper, 20mila i concorrenti di tutte le sezioni, e ora dovrà competere con due concorrenti europei, un inglese e un duo spagnolo.

La giuria, presieduta dal maestro Mogol e Kara Dioguardi, valuterà il suo percorso e la sua esibizione. Un'occasione di visibilità e confronto, come nella mission del Tour Music Fest, che porterà l'artista della Sardegna a concorrere a livello europeo. In palio aiuti concreti al lancio professionale degli artisti e occasioni di formazione importanti con tour in tutta Europa. (Ansa).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative