La Nuova Sardegna

Cagliari

Siddi, terrorizzata dai colpi di fucile cagnolina scappa e si rifugia nel cofano di un'auto

Luciano Onnis
Siddi, terrorizzata dai colpi di fucile cagnolina scappa e si rifugia nel cofano di un'auto

Una donna di Ussaramanna ha rintracciato la sua Hermes a Siddi

23 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SSARAMANNA. Spaventata da un colpo di fucile sparato dai cacciatori che battevano la zona, Hermes, una cagnetta femmina di razza pointer inglese è come impazzita ed è scappata correndo a più non posso, vanamente inseguita dai proprietari, la 46enne Sabrine Natalie Cau, originaria di Ussaramanna ma residente in Svizzera, e dal marito, in questi giorni in vacanza nel paese nativo della donna.

Hermes, ieri mattina 22 dicembre, è scappata dalle campagne di Ussaramanna ed è arrivata a Siddi, distante qualche chilometro, dove ha cercato rifugio nel vano bagagli aperto di un’auto ferma nelle vicinanze del cimitero. Lì nel bagagliaio si è sentita al sicuro e a niente sono serviti i garbati inviti a uscire da parte del proprietario dell’auto, Roberto Peis. Non è rimasto altro che chiedere l’intervento dei carabinieri alla centrale operativa della compagnia di Sanluri che ha mandato sul posto una pattuglia della stazione di Lunamatrona.

I due militari, Carlo e Nicola, hanno tranquillizzato la cagnetta e accarezzandola hanno letto in una targhetta sul collare il numero di telefono della sua padrona, appunto Sabrine Natalie Cau. Appena contattati, i proprietari si sono catapultati a Siddi e hanno riabbracciato la loro Hermes, scodinzolante e affettuosa come non mai. La padrona, dopo aver ringraziato personalmente con tutto il cuore il proprietario dell’auto e i carabinieri, questa mattina ha pubblicato sul suo profilo social un nuovo ringraziamento ai salvatori di Hermes: “Mi avete fatto il più bel regalo di Natale”.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative