La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, furto e tentato furto: in manette ladro con un nome famoso

Luciano Onnis
Carbonia, furto e tentato furto: in manette ladro con un nome famoso

Un 51enne omonimo di Fabrizio Corona, il fotografo incappato in guai giudiziari

30 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Furto e tentato furto, i carabinieri arrestano il ladro colto in flagranza. Ieri sera 29 dicembre carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Carbonia hanno arrestato Fabrizio Corona, cinquantunenne del posto, sorpreso in flagranza di furto su autovettura. Verso le 19.30, mentre era impegnata in uno dei servizi di potenziamento dei controlli in occasione delle festività di fine anno, la pattuglia del Radiomobile della compagnia di Carbonia, diretti dal luogotenente Carlo Porru, è stata dirottata dalla centrale operativa all’inizio della centrale via Gramsci, dove un’impiegata aveva appena segnalato al pronto intervento 112, il tentativo di furto della propria Seicento, ferma all’interno di un parcheggio condominiale, ad opera di un individuo che vistosi scoperto si dava a repentina fuga.

Durante le ricerche, grazie anche al determinante contributo di alcuni cittadini, il malvivente veniva individuato nei pressi della farmacia Urgu. In questa fase, veniva trovato in possesso di alcuni oggetti e monili in argento, appena sottratti dall’abitacolo di una Ford Fiesta posteggiata lì vicino. Gli oggetti venivano immediatamente restituiti alla proprietaria.

L’individuo fermato, ben noto ai carabinieri, è stato immediatamente arrestato e condotto al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari e nella mattinata di oggi è stato condotto davanti al giudice del tribunale di Cagliari per la convalida dell’arresto ed il processo col rito direttissimo. All'imputato sono stati concessi i termini a difesa ed è stato rimesso in libertà.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative