La Nuova Sardegna

Cagliari

Senorbì, truffa dello specchietto: individuato l'autore

Senorbì, truffa dello specchietto: individuato l'autore

I carabinieri scoprono il responsabile di diverse truffe in Trexenta

30 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SENORBI'. I carabinieri della stazione di Senorbì, dopo complesse indagini,hanno individuato il presunto autore della “truffa dello specchietto”ai danni di una sessantenne di Senorbì. E’ G.L. un ventiquattrenne di origine siciliana. Il malfattore era riuscito ad ingannare la vittima facendole credere di essere responsabile della rottura dello specchietto retrovisore esterno dell’autovettura da lui condotta.

La donna mentre alla guida della propria autovettura percorreva la via Cagliari di Ortacesus aveva avvertito un colpo e contemporaneamente notava una persona che le segnalava di accostare. L’uomo, ingannando la vittima, la convinceva di aver colpito e danneggiato lo specchietto retrovisore della sua auto, chiedendole un risarcimento consistente, per poi ritrattare, e trovare un accordo e farsi consegnare cento euro.

La donna rientrata a casa, dopo essersi accorta che dal portafoglio contenuto in una borsa appoggiata nel sedile anteriore della sua macchina, erano sparite seicento euro, si è recata nella stazione dei carabinieri di Senorbi per sporgere denuncia. I militari hanno anche appurato che il malfattore era noto per la spendita di banconote false in tutto il territorio nazionale.

Nel mese di ottobre, nel territorio della Trexenta, si era reso responsabile di vari episodi: a fronte di acquisiti di pochi euro, pagava con una banconota di grosso taglio, così da maturare una apprezzabile somma come resto. Episodi si sono verificati ad Ortacesus e Sant’Andrea Frius. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative