La Nuova Sardegna

Cagliari

Capodanno a Cagliari, alla festa in piazza coi bus del Ctm

Capodanno a Cagliari, alla festa in piazza coi bus del Ctm

Garantita una navetta notturna, l'ultima corsa alle 3.30 del primo gennaio 2020

31 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A Capodanno in pullman per festeggiare in piazza con Vinicio Capossela e per gli altri appuntamenti del San Silvestro cagliaritano. Ultima corsa alle 3.30 del mattino per tornare a casa magari a Elmas o a Selargius. Con i pullman presidiati dalle guardie giurate per garantire sicurezza a passeggeri e conducenti. Valgono normali biglietti e abbonamenti, ma è possibile acquistare il ticket a bordo con una maggiorazione speciale di 50 centesimi.

È il piano speciale studiato da Comune e Ctm per fronteggiare il prevedibile assalto al centro storico di cagliaritani e turisti. Il Ctm, sino alle 3.30, metterà a disposizione le sue «circolari» per assicurare a tutti il ritorno a casa. Evitando tra l'altro che qualcuno si metta al volante dopo qualche bicchierino di troppo. «Abbiamo cercato - ha spiegato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu - di garantire un Capodanno sostenibile con meno auto e più mezzi pubblici per evitare il congestionamento del centro».

Piano speciale anche per i fuochi d'artificio. «Ci saranno - ha spiegato l'assessore del Turismo Alessandro Sorgia - e dureranno un quarto d'ora, ma saranno il meno rumorosi possibile». Un servizio per tutta l'area metropolitana: «Saranno assicurati i collegamenti - ha detto il presidente del Ctm Roberto Porrà - con tutti gli otto comuni del Ctm. Le frequenze delle circolari interne saranno di quaranta minuti, quelle esterne di 30 minuti e la litoranea e la linea nove avranno una frequenza di un'ora».(Ansa).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative