La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, minacciava i genitori con un coltello: arrestato

Quartu, minacciava i genitori con un coltello: arrestato

L'uomo, in stato di ubriachezza, è stato bloccato dalla polizia e rinchiuso a Uta

09 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Coltello in mano minaccia i genitori e anche fratelli qualora si fossero messi in mezzo, finisce in manette e poi nel carcere di Uta. Nella serata del 6 gennaio, sulla linea d’emergenza del 113 è giunta una richiesta di aiuto da parte di un uomo residente che riferiva di essere minacciato, unitamente alla moglie, dal proprio figlio 46enne armato di coltello.

Immediatamente, un equipaggio della squadra volante del commissariato si è portato presso l’abitazione del richiedente, trovando al suo interno i due coniugi visibilmente spaventati e il loro figlio, identificato per S.C., in evidente stato di ebbrezza. La coppia riferiva agli operatori che, poco prima del loro arrivo, l’uomo in preda ad uno scatto d’ira, fomentato dallo stato di ubriachezza, aveva preso un coltello da cucina proferendo varie minacce, anche di morte, non solo contro i propri genitori lì presenti ma anche verso i fratelli qualora si fossero precipitati in loro aiuto.

I due anziani raccontavano, altresì, che il figlio non sarebbe stato nuovo a questo genere di episodi, peggiorati nell’ultimo mese in cui lo stesso si era trasferito nella casa natale a seguito di problemi lavorativi e personali. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo veniva effettivamente trovato in possesso di un coltello da cucina, occultato all’interno del giubbotto che indossava. Constatata la pericolosità dell’uomo, lo stesso veniva tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta.(l.on)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative