La Nuova Sardegna

Cagliari

Notte di incidenti stradali provocati da automobilisti ubriachi

di Luciano Onnis
Carabinieri eseguono l'alcoltest su un automobilista
Carabinieri eseguono l'alcoltest su un automobilista

Tre conducenti denunciati dai carabinieri nel sud Sardegna

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Tre diversi incidenti d’auto e tutti e tre causati da conducenti che guidavano in stato di ebbrezza alcolica. Li hanno rilevati durante la sera di sabato e la notte fra ieri e oggi, domenica 12 gennaio, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri e delle stazioni  interessate impegnati in servizi di controllo e prevenzione. I tre automobilisti ubriachi sono stati denunciati, oltre al ritiro delle patenti, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

A Nuraminis i militari della stazione hanno denunciato in stato libertà per guida in stato di ebbrezza  C.M., 63 anni, operaio agricolo, che a bordo della sua Lancia Ypsilon era rimasto coinvolto in un sinistro stradale con feriti lievi. L’uomo ha perso il controllo della sua auto sulla statale 131, direzione Sassari, all’altezza del bivio di Nuraminis. Dopo aver avuto un testa coda, è stato schivato da una Opel Corsa che sopraggiungeva e che è poi andata a sbattere contro il guardrail. La guidava un giovane di Serramanna ferito lievemente. I carabinieri hanno eseguito il test etilometrico ed il conducente della Ypislon aveva un tasso alcolemico oltre il doppio dei limiti. Patente di guida ritirata, veicolo sottoposto a sequestro per confisca.

A Sanluri i militari della sezione radiomobile hanno denunciato in stato libertà ancora per guida in stato di ubriachezza un giovane di 25 anni, operaio sanlurese, che alla guida della sua Hyundai IX rimaneva coinvolto in un incidente uscendo di strada in via Sardegna, abbattendo un palo dell’illuminazione pubblica. Il test etilometrico ha dato esito positivo per l’alcolemia oltre il doppio del limite. Anche in questo caso patente di guida ritirata e auto posta sotto sequestro per confisca.

Terzo caso all’alba a Furtei dove sempre i carabinieri del Norm della compagnia di Sanluri sono intervenuti su un altro incidente dove il 29enne M.U., del posto, a bordo di una Volkswagen Polo è uscito di strada dopo aver perso il controllo del mezzo in via Tanas: ha avuto dei testa coda e dopo una serie di impatti con le auto parcheggiate si è schiantato contro il muro di una abitazione. Aveva un tasso di alcolemia di tre volte superiore al limite, come accertato dagli stessi carabinieri. Come nei due incidenti a Nuraminis e a Sanluri, patente ritirata al conducente e auto confiscata.

Fortunatamente nessuno dei tre protagonisti è rimasto ferito, solo lievi contusioni ma le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative