La Nuova Sardegna

Cagliari

Muravera, scivola sugli scogli: bagno fuori stagione per i soccorritori

Gian Carlo Bulla
Muravera, scivola sugli scogli: bagno fuori stagione per i soccorritori

Una donna è stata portata a riva dagli operatori sanitari giunti in ambulanza

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Mezzo bagno fuori stagione per le equipe della “Mike 60”, la medicalizzata del 118 del distretto sanitario del Sarrabus-Gerrei, e della “Alpha 93” dell’associazione “Volontari del soccorso” di Muravera per prestare soccorso a una turista cinquantottenne originaria di Cagliari e residente a Verona. La donna è scivolata accidentalmente mentre effettuava una passeggiata negli scogli riportando un trauma al piede sinistro. E’ stata la stessa turista, dolorante e impaurita, dopo essersi resa conto che era impossibilitata a camminare, ad allertare i soccorsi.

L’episodio è avvenuto questo pomeriggio 17 gennaio nello “Scoglio di Peppino” nel litorale sud orientale nei pressi del limite di confine tra i comuni di Muravera e Castiadas. I soccorritori per poter raggiungere la traumatizzata sono dovuti entrare in acqua. La donna dopo essere stata stabilizzata è stata trasportata all’ospedale Marino di Cagliari a bordo dell’ambulanza dell’associazione di volontariato.

I medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso. “”E’ la prima volta che mi è capitato di essere costretto ad entrare in acqua e pertanto a bagnarmi per prestare soccorso ad una persona, ha detto il dottor Paolo Deidda, il medico di turno al 118.”

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative