La Nuova Sardegna

Cagliari

Villacidro, anziano solo si sente male in casa: lo salvano i carabinieri

Villacidro, anziano solo si sente male in casa: lo salvano i carabinieri

Un pensionato di 77 anni è caduto e non è riuscito più ad alzarsi per chiedere aiuto: decisivo l'allarme lanciato dai vicini

19 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Colto da malore durante la notte, un pensionato di 77 anni che vive solo è caduto a terra e non è più riuscito ad alzarsi e chiedere aiuto. Questa mattina 19 gennaio è stato soccorso e salvato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Villacidro intervenuti nell’abitazione di G.E., in via Todde.

Alle 11.30 i vicini di casa dell'uomo, insospettiti dal fatto che nella mattina non lo avevano ancora visto e sentivano il telefono suonare continuamente, hanno segnalato la cosa al 112 della centrale operativa della Compagnia di Villacidro, che ha inviato immediatamente una pattuglia della Radiomobile. Giunti sul posto i militari, preoccupati perché l'anziano non rispondeva, sfondavano la porta d'ingresso per verificare le condizioni dell'uomo. Dopo un rapido controllo all'interno della casa, l’anziano veniva trovato riverso nel pavimento della camera da letto, immobile ma cosciente.

Colto da malore durante la notte, ha provato ad alzarsi ma è caduto a terra e non è più riuscito a muoversi. Soccorso dal 118 allertato dai carabinieri, è stato portato all'ospedale di San Gavino e ricoverato per accertamenti.(luciano onnis)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative