La Nuova Sardegna

Cagliari

Carbonia, rapinatrice scalza individuata dai carabinieri

Carbonia, rapinatrice scalza individuata dai carabinieri

Il particolare ha tradito la monorenne che aveva cercato di portar via la borsetta a una donna anziana

23 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. L’abitudine di non usare mai calzature ai piedi, estate e inverno, è stata determinante per una ragazza, risultata poi minorenne, che il 30 dicembre scorso aveva preso di mira in strada un’anziana donna e l’aveva aggredita per portarle via la borsetta e strapparle dal collo una collanina in oro. I carabinieri di Carbonia, stazione e Compagnia, hanno scoperto di chi si tratta e hanno denunciato in stato di libertà una ragazza minorenne con l’accusa di rapina e lesioni personali gravi. La vittima, una 73enne, nell’occasione aveva riportato la lussazione di una spalla e contusioni e lacerazioni in diverse parti del corpo.

Nel primo pomeriggio del penultimo giorno dell’anno la donna si è fermata sul marciapiedi in via Dalmazia per attraversare la strada. In quel momento è stata aggredita alle spalle da una giovane sconosciuta che nel tentativo di strapparle la borsetta che aveva a tracolla l’ha strattonata e gettata a terra con forza. La malvivente, tuttavia, ha desistito quando sono sopraggiunte due auto e per non essere fermata ha desistito ed è scappata.

Una cosa notata sia dalla vittima che da un testimone gli automobilisti è che era molto giovane, gonna un po’ lungo e scalza. Un particolare confermato poi dalle immagini di un sistema di videosorveglianza lì vicino che ritraevano la ragazza in fuga dopo la rapina andata male. Sia la vittima che il testimone hanno poi riconosciuto dalle immagini la ragazza. I carabinieri questa mattina 23 gennaio sono andati a cercarla nel campo nomadi di Carbonia dove è domiciliata. L’hanno riconosciuta a distanza perché era come sempre scalza. (l.on)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative