La Nuova Sardegna

Cagliari

Macchiareddu, il vento fa cadere una torre faro sulla strada: sfiorata la tragedia

Macchiareddu, il vento fa cadere una torre faro sulla strada: sfiorata la tragedia

Cagliari: solo per pochi centimetri il pesante tubo non è finito sull'abitacolo di un'auto ma sul cofano anteriore

04 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Solo per poche decine di centimetri non c’è stata una disgrazia alla rotatoria fra la statale 195 e la strada consortile della zona industriale di Macchiareddu. La torre faro in metallo, altra una ventina di metri, è stata abbattuta dal forte vento di maestrale ed è caduta sul cofano anteriore di una Pajero Jimni in transito in quel momento.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38425232:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/la-torre-caduta-sul-pajero-il-filmato-da-un-bus-della-scena-in-cui-si-e-sfiorata-la-tragedia/119409/119885]]

Per il conducente del fuoristrada è stato terribile vedersi finire sopra il mastodontico palo metallico, ma fortunatamente l’abitacolo con lui dentro è rimasto integro. La torre faro, che si contraddistingue per i quattro punti cardinali indicati sulla sommità, ha bloccato l’intera carreggiata in direzione Cagliari e il traffico è stato indirizzato dalla polizia stradale sulla corsia opposta verso Capoterra.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38424843:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38424843:1654526715/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari che dovranno provvedere a rimuovere la torre faro con il carro gru. I vigili del fuoco sono impegnati dal primo pomeriggio in numerosi interventi nell’hinterland di Cagliari e in città per danni causati dal fortissimo maestrale, con caduta di alberi, pali, lampioni, gronde, vetrate e strutture murarie già fatiscenti. Al momento non si registrano danni a persone.(luciano onnis)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative