La Nuova Sardegna

Cagliari

Furto di denaro e gioielli a Cagliari, la polizia rintraccia il ladro

Furto di denaro e gioielli a Cagliari, la polizia rintraccia il ladro

La refurtiva è stata restituita al proprietario

15 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Aveva chiesto aiuto alla polizia lo scorso 11 febbraio un cittadino di origini cinesi, denunciando un furto avvenuto all’interno della propria abitazione. Erano stati portati via denaro e gioielli. Sono scattate le indagini degli investigatori della Squadra Mobile che si sono messi alla ricerca dell’autore del furto, del tutto ignaro del fatto di aver lasciato tracce riconducibili alla sua identità.

Grazie alla conoscenza del territorio e degli ambienti dove gravitano personaggi noti fra i topi d'appartamento, i poliziotti hanno in breve tempo identificato l’autore del furto,un 56enne di Dolianova (G.P.), personaggio noto per i suoi precedenti penali specifici. Quando gli agenti si sono andati a casa, non c'era. È stato lui stesso a recarsi nelle ore successive presso gli uffici della Squadra Volante per chiedere spiegazioni circa la “visita” dei poliziotti. Messo di fronte all’evidenza di fatti, P.G. non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità.

Nella sua abitazione i poliziotti hanno rinvenuto gran parte della refurtiva, nonché gli attrezzi usati per perpetrare il furto. È indagato in stato di libertà per furto in abitazione. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.(l.on)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative