La Nuova Sardegna

Cagliari

Arbus, una web radio per il volontariato

Arbus, una web radio per il volontariato

Il progetto dell'associazione “Angeli nel cuore” ha vinto due volte i bandi indetti dalla Fondazione di Sardegna

18 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Una web radio per potenziare e migliorare l’attività svolta da otto anni nel sociale e nel volontariato al servizio della comunità locale e per mantenere il contatto quotidiano con i compaesani, circa tremila, sparsi nel mondo da emigrati.

L’associazione “Angeli nel cuore”, vincitrice in due anni di altrettanti bandi della Fondazione Banco di Sardegna per un progetto presentato sull’innovativo progetto di una radio web, ha “battezzato” lo scorso 20 gennaio la sua creatura mediatica che sulla rete porterà nelle case degli arburesi e in quelle degli emigrati i temi, le problematiche, gli eventi e i desideri individuali e comuni che li riguardano. Alla web radio è stato dato il nome di “Sky of angels” e meno di un mese di programmazione ha già conquistato una vasta fetta di ascoltatori e di consensi. Il progetto sulla radio che la Fondazione Banco di Sardegna ha premiato con una somma di 12mila euro, prevede anche la realizzazione di un giornalino web, “In punta di piuma”, che prenderà corpo prossimamente, mentre è già partita l’altra iniziativa del teatro sociale, a cui prendono parte anche le scuole. Il palinsesto radiofonico, oltre all’imprescindibile presenza della musica e dell’intrattenimento (quiz, cucina, ambiente, riciclo, medicina, dibattiti, curiosità), riguarda in larga parte la vita sociale del paese e il volontariato, temi che gli “Angeli nel cuore” portano avanti fin dalla loro nascita con generosità, altruismo, amore ed entusiasmo, combattendo sempre contro l’emarginazione, la povertà, la solitudine e l’indifferenza.(luciano onnis)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative