La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, le forze dell'ordine uniscono le forze per controllare il territorio

Cagliari, le forze dell'ordine uniscono le forze per controllare il territorio

Nei giorni scorsi, carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale hanno effettuato servizi straordinari e coordinati che hanno portato all’arresto di cinque persone

26 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Prove tecniche di collaborazione fra le forze dell’ordine nel controllo del territorio nella sera e nella notte nelle principali aree e strade di Cagliari e dei maggiori centri dell’’hinterland e della provincia. Nei giorni scorsi, carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale hanno effettuato servizi straordinari e coordinati che hanno portato all’arresto di cinque persone, quattordici denunce in stato di libertà (di cui 5 per guida in stato di ebbrezza alcolica), al controllo individuale di 1.800 persone e di 1.700 veicoli.

I servizi erano stati predisposti a carattere preventivo e sono stati l’occasione per testare ulteriormente il coordinamento operativo tra le forze di polizia e tra le unità che normalmente svolgono le attività di controllo del territorio e di operazioni particolari. Il tutto sotto la regia del Comitato per la sicurezza pubblica che, coordinato dalla prefettura, vede affiancati carabinieri, polizia, finanzieri e agenti della Municipale. Nell’occasione il dispositivo è stato integrato con l’impiego dell’elicottero dell’Arma, delle squadre antiterrorismo e del IX Battaglione carabinieri Sardegna.(luciano onnis)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative