La Nuova Sardegna

Cagliari

Trasportava rifiuti speciali da abbandonare in campagna: a Cagliari multa per un 26enne

Il furgone con i rifiuti speciali (foto Mario Rosas)
Il furgone con i rifiuti speciali (foto Mario Rosas)

Scoperto durante un controllo dalla polizia municipale

27 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un furgone carico di rifiuti speciali pericolosi destinati ad essere abbandonati in qualche discarica abusiva in campagna o anche nelle banchine a bordo strada lo hanno intercettato gli agenti della polizia municipale di Cagliari nelle attività condotte con sempre maggiore intensificazione sul corretto conferimento dei rifiuti, fra cui quelli speciali nocivi e inquinanti.

Gli uomini della Municipale cittadina hanno fermato per un controllo un autocarro furgonato condotto da un 26enne residente a Quartu carico di vecchi elettrodomestici e batterie per auto esauste. Tra l'altro, il veicolo è risultato non coperto da assicurazione. Al conducente sono state contestate violazioni amministrative per circa mille euro ed inoltre verrà denunciato all'autorità giudiziaria per le violazioni alle disposizioni sullo smaltimento dei rifiuti speciali. La Polizia locale ha disposto inoltre il sequestro del veicolo.(l.on)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38524931:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38524931:1654517873/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative