La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, l'ispettorato del lavoro di Cagliari e Oristano: "Evitate gli uffici, inviate mail"

Coronavirus, l'ispettorato del lavoro di Cagliari e Oristano: "Evitate gli uffici, inviate mail"

Il tentativo di ridurre le attività che richiedono uno stretto contatto col pubblico

28 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Comunicazioni «a distanza» e richieste di intervento da valutare caso per caso e inviando una copia del proprio documento di identità in allegato. Sono queste le indicazioni che arrivano dalla direzione dell'ispettorato territoriale del Lavoro di Cagliari «in ragione della evoluzione delle problematiche legate al diffondersi del virus Covid-19». Si tratta - spiega il direttore Eugenio Annicchiarico - di «indicazioni fornite agli Ispettorati territoriali del lavoro volte a minimizzare, per quanto possibile, le attività che comportano uno stretto contatto con il pubblico».

Tutte le attività (provvedimenti autorizzatori, convalida dimissioni ecc.) potranno quindi essere gestite attraverso il numero telefonico 070-6059199, la mail: ITL. Cagliari- ristano ispettorato.gov.it o la PEC: itl. Cagliari-Oristano pec.ispettorato.gov.it.

«Tali misure sono adottate a scopo meramente precauzionale al fine di non dar luogo a momenti, sia pur temporanei, di aggregazione - spiega ancora Annicchiarico - fermo restando che, dove strettamente necessario, l'utenza potrà prendere appuntamento con l'ufficio competente al fine del disbrigo delle pratiche urgenti».(Ansa).

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative