La Nuova Sardegna

Cagliari

Scontro fra auto a Siliqua: muore un militare della Brigata Sassari di 20 anni

L'incidente sulla provinciale 2 per Siliqua (foto Mario Rosas)
L'incidente sulla provinciale 2 per Siliqua (foto Mario Rosas)

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 2. Un 25enne è rimasto ferito ed è stato trasportato al Brotzu di Cagliari con l'elisoccorso

07 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SILIQUA. Era un fuciliere del 151° Reggimento fanteria della Brigata Sassari, Federico Muscas, il 20enne, nato a Carbonia ma residente a Santadi, morto nell'incidente stradale avvenuto sulla provinciale 2 nel comune di Siliqua. Ferito nello scontro frontale tra due auto anche un agente di Polizia di 25 anni che lavora alla Questura di Cagliari: trasportato con l'elisoccorso al Brotzu, non sarebbe in pericolo dio vita. L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 20. Muscas viaggiava a bordo di una Opel Corsa che, per cause non ancora accertate, si è scontrata frontalmente con la Toyota Hybrid condotta dal poliziotto.

Nell'impatto il militare della Sassari è morto sul colpo. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale. La notizia della scomparsa di Muscas ha sconvolto i commilitoni e tutte le persone che lo conoscevano. Ben voluto, amato e rispettato da tutti, incarnava i valori dell'Esercito: oggi aveva appena concluso una attività addestrativa sui Sette Fratelli e stava rientrando a casa. Cordoglio è stato espresso dal colonnello Sefano Fanì, a capo del 151° Reggimento Fanteria, e dal generale Andrea Di Stasio, comandante della Brigata Sassari. Muscas a giugno avrebbe partecipato con gli altri Sassarini all'operazione Strade Sicure a Roma. (ANSA)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative