La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, il sindaco di Cagliari mostra su Facebook la foto choc di Bergamo

Coronavirus, il sindaco di Cagliari mostra su Facebook la foto choc di Bergamo

Truzzu: «State a casa, non dobbiamo arrivare a questo punto»

19 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. State a casa. E, per convincere i cagliaritani, il sindaco Paolo Truzzu mostra la foto-emblema della tragedia coronavirus in Italia: i camion dell'Esercito che portano le bare fuori da Bergamo. «State a casa - ha detto il primo cittadino in un messaggio sui social - non dobbiamo arrivare a questo». Truzzu chiede rispetto delle regole. E ancora pazienza.

«Da oggi una settimana difficile- ha detto- nei prossimi dieci giorni i numeri aumenteranno molto. Quello che abbiamo fatto è importante: continuiamo a restare a casa solo così. Fra una settimana o dieci giorni vedremo i risultati. Rispettare le indicazioni significa garantire la tenuta del sistema sanitario».

Ma non tutti si adeguano: «Ci segnalano cene - ha continuato - feste, famiglie intere che vanno a fare la spesa o che salgono in pullman. Per favore, rispettate i medici che sono in prima linea. Perché questa è una guerra, non stiamo scherzando». Molte richieste di sanificazione.

«Non insistete - ha ribattuto- non abbiamo ancora alcuna evidenza che sia utile. Siamo sicuri invece che sia costosa. E noi dobbiamo pensare anche ad affrontare l'emergenza economica di tanti commercianti e imprenditori che non possono lavorare. Molti di loro stanno effettuando servizi a domicilio: aiutiamoli. Per la sanificazione agiremo in tutti i posti dove la gente poggia le mani». Tra le ultime ordinanze anche quella che dispone, su tutto il territorio comunale, la chiusura dei distributori automatici che distribuiscono alimenti e bevande confezionate. (ANSA)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative