La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, continua il ponte aereo per le forniture in Sardegna

Il trasporto di un malato con un aereo militare, immagine di repertorio
Il trasporto di un malato con un aereo militare, immagine di repertorio

Il materiale della Protezione civile

01 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Continua il ponte aereo dell' Aeronautica militare impegnata nel trasporto di materiale sanitario per conto della Protezione Civile verso le regioni ed i centri maggiormente colpiti dall'emergenza coronavirus. Su specifica richiesta dello Stato Maggiore della Difesa, quattro aeroplani - tre C-130J ed un C-27J della 46 Brigata Aerea di Pisa - sono stati impiegati contemporaneamente per trasportare 27 tonnellate di materiale sanitario da Malpensa e Fiumicino verso gli aeroporti di Venezia, Cagliari, Palermo, Lamezia Terme e Bari.

Solo nelle ultime 24 ore sono stati sei i voli di trasporto di materiale ed attrezzature sanitarie effettuati dai velivoli dell'Aeronautica Militare, un ponte aereo che è in atto da alcuni giorni su richiesta della Protezione Civile per recuperare materiale, sia in Italia sia all'estero, e trasferirlo nel più breve tempo possibile verso le regioni ed i centri maggiormente colpiti dall'emergenza.

«Tali interventi si aggiungono ai trasporti in bio-contenimento che l'Aeronautica Militare sta effettuando con gli elicotteri del soccorso aereo del 15 Stormo di Cervia e gli assetti della 46 Brigata di Pisa - informa una nota dell'Aeronautica - trasformati per l'occasione in vere e proprie ambulanze del cielo con a bordo team specializzati di medici ed infermieri».(Ansa).

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative