La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, vende mascherine irregolari sui social a Cagliari: multato

Coronavirus, vende mascherine irregolari sui social a Cagliari: multato

La polizia sequestra 580 dispositivi di protezione

01 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Vendeva su Instagram confezioni di mascherine non conformi alla normativa. Un cittadino cinese di 50 anni è stato sanzionato dagli agenti della squadra mobile di Cagliari: sequestrate complessivamente 580 mascherine irregolari.

Durante un monitoraggio dei social network, gli investigatori hanno scoperto che su una chat Instagram, riconducibile ad un negozio cinese, veniva pubblicizzata la vendita di mascherine: un pacco da dieci pezzi, 50 euro. Insospettiti, gli agenti hanno fissato un appuntamento con il venditore nella zona di via Santa Gilla.

All'incontro si è presentato il cittadino cinese, con in mano una busta che conteneva tre confezioni da di mascherine monouso, sprovviste di informazioni circa la denominazione legale o merceologica del prodotto, nome, ragione sociale, marchio del produttore o importatore, paese d'origine, nonché prive della marchiatura di qualità Ce. Gli agenti hanno poi effettuato un controllo nell'appartamento del cinese recuperando altre 550 mascherine dello stesso tipo. (Ansa).

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative