La Nuova Sardegna

Cagliari

Fratelli uccisi a Dolianova, c'è un terzo indagato

I fratelli Mirabello
I fratelli Mirabello

Si tratta di un 42enne accusato di favoreggiamento

01 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. C'è un terzo indagato nell'inchiesta sul duplice omicidio dei fratelli di origine calabrese Massimiliano e Davide Mirabello, di 35 e 40 anni, scomparsi da Dolianova, sud Sardegna, domenica 9 febbraio: i corpi non sono stati mai trovati. Dopo l'arresto di Joselito e Michael Marras, padre e figlio, vicini di podere delle vittime, accusati di aver ucciso i due fratelli per questioni di denaro e di aver poi nascosto i cadaveri, il pm del tribunale di Cagliari, Gaetano Porcu, ha iscritto nel registro degli indagati Stefano Mura, 42 anni, anche lui di Dolianova. L'ipotesi di reato contestata è quella di favoreggiamento. Il suo nome e quello della fidanzata erano comparsi più volte nel corso delle indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo.

Risulta che i due sono andati a casa dei Mirabello poco dopo la scomparsa perché non riuscivano a trovare il loro cane: lungo la strada hanno trovate tracce di sangue - le stesse poi individuate dai carabinieri - e si sono preoccupati per le sorti dell'animale. Poche ore dopo, come confermato dallo stesso indagato, Mura è tornato nel punto in cui c'erano le tracce di sangue e qui ha trovato un coltello che aveva regalato a Davide Mirabello. Il 42enne lo ha fatto sparire affidandolo a un parente e lo ha consegnato solo un mese dopo ai carabinieri, danneggiato e bruciato. Questi due elementi e le continue contraddizioni in cui è caduto hanno portato alla sua iscrizione nel registro degli indagati. In questi giorni, a seguito degli sviluppi invstigativi, i carabinieri hanno scavato ancora nella zona in cui è stata trovata bruciata l'auto dei Mirabello, alla ricerca dei corpi, ma non è stato recuperato alcun indizio. (Ansa).

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative