La Nuova Sardegna

Cagliari

Quartu, rapina al distributore di benzina: rapinatore arrestato e sanzionato perché uscito dalla sua dimora

Luciano Onnis
Quartu, rapina al distributore di benzina: rapinatore arrestato e sanzionato perché uscito dalla sua dimora

La polizia ha raccolto la denuncia della donna in stato di choc

03 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Rapinata mentre rifornisce di benzina l’auto in un distributore di carburanti al Margine Rosso. L’autore del colpo è stato poi identificato dagli agenti del commissariato di polizia di Quartu grazie alla descrizione data dalla vittima, quindi rintracciato e arrestato. Si tratta di Andrea Argiolas, 43enne di Selargius con diversi precedenti di polizia. Nella serata di ieri 2 aprile l’uomo, con il viso parzialmente coperto, ha colto di sorpresa la donna e, tenendo le mani nelle tasche del giubbotto, le ha fatto credere di essere armato. Le ha imposto di dargli i soldi che aveva nel portafogli, 300 euro, ed è scappato a piedi allontanandosi dalla zona.

La vittima, spaventatissima e in stato di choc, ha telefonato al 113 e sul posto è arrivata una pattuglia della squadra volante del commissariato di Quartu che ha raccolto le indicazioni della vittima sul rapinatore. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima e all’acquisizione delle immagini delle telecamere del distributore, gli agenti delle Volanti e i colleghi della sezione anticrimine, hanno riconosciuto il rapinatore, identificandolo per Andrea Argiolas.

L’uomo, senza fissa dimora, è stato rintracciato nascosto in una roulotte parcheggiata all’interno di un campeggio nei pressi di Margine Rosso. Messo alle strette, ha ammesso subito la sua colpevolezza ed è stato sottoposto al provvedimento di fermo. Una volta terminati gli atti di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale di Uta a disposizione della magistratura. Il 43enne è stato anche sanzionato per non aver rispettato le disposizioni sull’emergenza Covid-19.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative