La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, pic-nic a Monte Urpinu: 600 euro di multa a due ragazzine

Un'immagine di Monte Urpinu a Cagliari
Un'immagine di Monte Urpinu a Cagliari

Sorprese dai poliziotti dopo una chiamata al 113: la scampagnata costa cara alle famiglie delle due minorenni

04 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E’ costato salato a due ragazze di 16 e 17 anni il pic-nic all’aria aperta in tempi di Covid-19. “Avevamo voglia di stare assieme e chiacchierare”: così si sono giustificate davanti ai poliziotti che le hanno sorprese a fare pic-nic nella ex cava di Monte Urpinu, sotto viale Europa. Portate in questura, sono stati chiamati i genitori per andare a prendersi le loro figlie e per la notifica di un verbale di contravvenzione per aver trasgredito le disposizioni sul coronavirus di non uscire di casa senza validi motivi.

E’ accaduto oggi 4 aprile intorno alle 13. Al 113 è arrivata una segnalazione da parte di alcuni abitanti nei palazzi di via Raffa Garzia che indicavano due ragazze intente a fare pic-nic nel verde della ex cava alle falde del versante est di Monte Urpinu, probabilmente convinte di non essere viste e di essere a distanza di sicurezza da altre persone.

Una pattuglia è andata a verificare e ha trovato le giovanissime gitanti urbane intente a mangiare quanto portato appreso negli zainetti. Pic-nic interrotto e accompagnamento in questura per essere consegnate ai genitori. Che adesso dovranno sborsare oltre 300 euro per la voglia pazza delle loro figlie di fare una scampagnata in città.(l.on)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative