La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, botte ai carabinieri che lo fermano mentre fa jogging

Luciano Onnis
Coronavirus, botte ai carabinieri che lo fermano mentre fa jogging

In videoconferenza nella sede della compagnia dei carabinieri di Iglesias è stato condannato a 7 mesi di reclusione

07 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





DOMUSNOVAS. Botte ai carabinieri che lo avevano fermato mentre faceva jogging distante dalla sua abitazione con lo scopo di invitarlo a tornare a casa in rispetto delle disposizioni per il contenimento del Covid-19. Un 47enne di Domusnovas, già noto alle forze di polizia per i suoi diversi precedenti, è stato arrestato ieri pomeriggio 6 aprile per resistenza e lesioni personali, oltre a essere sanzionato per le trasgressioni alle direttive coronavirus. L’uomo si è mostrato da subito insofferente al controllo e, dopo aver rifiutato di fornire le proprie generalità, li ha insultati e oltraggiati, per poi scavalcare una recinzione privata per guadagnarsi la fuga.

Raggiunto dai due carabinieri, è stato un attimo a sentire le contestazioni che gli venivano mosse, poi improvvisamente si è scagliato contro loro e li ha trascinati in una colluttazione. A fatica i militari sono riusciti a fermarlo e immobilizzarlo, poi lo hanno portato in caserma per le formalità dell’arresto e quindi accompagnato alla sua abitazione ai domiciliari. Questa mattina si è svolto il processo con rito direttissimo nella sede della compagnia Carabinieri di Iglesias in videoconferenza con il tribunale di Cagliari: all’esito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e l’arrestato ha patteggiato una pena di 7 mesi.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative