La Nuova Sardegna

Cagliari

Coronavirus, carabinieri portano la pensione a un'anziana di Guspini: "Siete angeli"

Coronavirus, carabinieri portano la pensione a un'anziana di Guspini: "Siete angeli"

La donna vive sola e appena ha saputo di questa possibilità non ha esitato a chiedere aiuto

10 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. La pensione arriva a casa portata dai carabinieri. Nell'ambito del protocollo siglato dall'Arma dei carabinieri con Poste Italiane, che prevede il ritiro da parte dei carabinieri delle pensioni in favore di anziani impossibilitati a raggiungere gli uffici postali, questa mattina 10 aprile a Guspini i militari hanno provveduto a prelevare ed a recapitare a domicilio gli emolumenti pensionistici del mese di marzo e del mese di aprile maturati da una 84enne che a causa di difficoltà di deambulazione non era riuscita a provvedere autonomamente.

L'anziana signora, che non ha familiari conviventi o dimoranti nelle vicinanze della propria abitazione, venuta a conoscenza del servizio, non ha esitato a chiedere l'aiuto dei carabinieri del paese. I militari, muniti di apposita delega della pensionata, si sono recati presso l'ufficio postale di Guspini per ritirare la pensione e portare l’importo all’anziana.

La donna, visibilmente emozionata per il servizio ricevuto, ha detto al comandante della stazione: "Grazie, siete degli angeli".

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative