La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, tenta di rapinare una farmacia ma viene inseguito con uno sgabello: arrestato

Cagliari, tenta di rapinare una farmacia ma viene inseguito con uno sgabello: arrestato

Il malvivente è stato poi bloccato dalla polizia

15 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tenta la rapina in farmacia e viene affrontato con uno sgabello dal titolare che lo costringe alla fuga senza neppure un centesimo di bottino. E’ accaduto nella farmacia Schlich di viale Bonaria e il protagonista della mancata rapina è il 39enne che la vigilia di Pasqua aveva rubato la statua di San Giuseppe con bambinello da un istituto religioso di via Sonnino. Individuato e rintracciato dalla polizia, si era poi rivoltato fisicamente contro gli agenti tanto da prendere una denuncia, oltre che per furto, anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri sera 14 aprile è tornato in azione nella farmacia Schlich in viale Bonaria. Con il volto parzialmente coperto da una opportuna mascherina anti coronavirus e coltello a serramanico in una mano, ha ordinato che gli venissero consegnati i soldi dell’incasso. Per tutta risposta il titolare della farmacia, per niente impaurito e visto anche l’aspetto poco prestante del rapinatore, ha aggirato il bancone e afferrato uno sgabello lo ha affrontato e minacciato di colpirlo.

Capita la mal parata, il malvivente se l’è data a gambe fuggendo in strada verso via XX Settembre. Ricevuta la segnalazione di quanto accaduto al 113, è partita da parte delle pattuglie delle Volanti la caccia al rapinatore mancato. Avuta una descrizione delle sue sembianze da parte del farmacista, gli agenti hanno intuito subito chi andare a cercare. Lo hanno rintracciato poco dopo nel parcheggio di un supermercato in via Sonnino dove stava cercando di nascondersi fra le auto in sosta. e portato in questura dove è stato poi riconosciuto dal farmacista. (luciano onnis)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative